il padrino
"Ragazzi, vi faccio anch'io tanti auguri. Tanti auguri di buona speranza, tanti auguri di gioia, tanti auguri di buona salute, tanti auguri perché a voi ragazze e ragazzi fioriscano tutti i sogni. Tanti auguri perché nei vostri occhi ci sia sempre la trasparenza dei laghi e non si offuschino mai per le tristezze della vita che sempre ci sommergono. Vedrete come fra poco la fioritura della primavera spirituale inonderà il mondo, perché andiamo verso momenti splendidi della storia. Non andiamo verso la catastrofe, ricordatevelo. Quindi gioite!! Il Signore vi rende felici nel cuore, le vostre amicizie siano sincere. Non barattate mai l'onestà con un pugno di lenticchie. Vorrei dirvi tante cose, soprattutto vorrei augurarvi la pace della sera, quella che possiamo sentire anche adesso, se noi ci recidessimo un po' dei nostri impegni così vorticosi, delle nostre corse affannate.
Coraggio!! Vogliate bene a Gesù Cristo, amate con tutto il cuore, prendete il Vangelo fra le mani, cercate di tradurre in pratica quello che Gesù vi dice con semplicità di spirito.
Vi abbraccio, tutti, uno ad uno, e, vi vorrei dire, guardandovi negli occhi: TI VOGLIO BENE."
mi è venuta di nuovo ovglia di scrivere un libro, ma adesso quello che avevo cominciato mi sembra stupidissimo, quindi boh. cioè non vorrei ricominciare a capo, qindi vedremo cosa si può fare. (non si vede più il coso lampeggiante che mi dice dove scrivere quindi vado un po' a caso)
domani la buonissima greta che amo e adoro profondamente mi ha chiesto se vado ad animare una festa di compleanno con lei e cioè, io neanch ci penso e le dico si...SI GRETA TI AMOOOOOO! e poi la sera before italia-francia e after portico yeah
comunque che bello sono un sacco felice per domani :D
e sta mattina siamo andati aparlare al preside, venti minuti di convincimento su quanto sa importante per noi fare teatro e quanto orgoglio porta alla scuola il nostro gruppo teatrale e che se è una questione di soldi ci informiamo noi in banca per le sovvenzioni e lui per venti minuti ha continuato a dirci con un sorriso settantadentid'oro :NON VI PROMETTO NULLA. dico sei pazzo se credi di parlare così a noi. ricordati, o forse studiati, le storie delle nostre potenti famiglie, sappi che il false è sicilianoe con la mafia e culo e camicia e che, senza spostarci troppo al sud, la mafia del brenta è ancora attiva. sappi che in prima pensavamo già di chiedere il pizzo a scuola nostra. sappi che potresti ritrovarti senza famiglia. in poche parole: TI ABBIAMO FATTO UN'OFFERTA CHE NON POTRAI RIFIUTARE! preside nuovo dei miei...eh lasciamo stare di cosa.
va beh e poi che dire? che da quest'anno abbiamo ore da 60 minuti, il che vuol dire che arrivo a casa da scuola alle 2 normalmente e quando ho sei ore neanche lo voglio sapere...per non pensare all'anno prossimo che con gli esami a luglio sarà tutta da vedere...
ho voglia di ricominciare teatro, pallavolo, di arbitrare, si ho voglia di ricominciare.
dai dai, vedrete che vi farà fare teatro!! almeno spero..perchè siete troppo bravi, ed è bellissimo venire ai vostri spettacoli!!!
e mamma mia...ore da 60minuti...c'è, sarebbe da iniziare scuola già con uno sciopero..che tristezza...vabbè, dai dia, domani super festone!!!
bacio :P
» Posta un commento