<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d21059302\x26blogName\x3d(C2+H5+OH)+ovvero+l\x27alcool+etilico!\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://ilmondodibacco.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://ilmondodibacco.blogspot.com/\x26vt\x3d-610317347146907138', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

(C2 H5 OH) ovvero l'alcool etilico!

com'è facile, dopotutto, leggere la storia di una vita in un unico momento privo di controlli
 

quattordici caffè al giorno

voi li berreste mai quattordici caffè al giorno? beh noi ci siamo vicini...
ho appena finito di leggerlo. sapevo che i libri di coe mi piacevano, e non li ho ancora letti tutti. ma prima di quest tutti parlavano di politica, e mi piacevano propio perchè parlavano della condizione della politica inglese, descrivevano il partito laburista e i suoi attivisti senza dimenticarsi però dei sentimenti e dell'amore. questo parla di sonno, di sogni e di amore omosessuale. e io sono sconvolta, sono stata anche male. sinceramente non so neppure come decriverlo, dal punto di vista stilistico è geniale: i capitoli pari sono ambientati nel presente, i capitoli dispari nel passato; suddiviso in cinque parti, alla fine di una sezione non c'è un punto, ma la sezione dopo comincia con la stessa parole della fine di quella prima. la trama è avvincente, forse all'inizio un po' complicata ma poi quando uno comincia a ricordarsi i nomi dei personaggio non può non leggerlo. è strano che un libro che parli di sonno ti lasci senza dormire. scontato ma strano. e poi lei è lesbica, lui diventa donna, l'altro è pazzo. io boh...leggetelo, è veramente un gran bel libro. (la casa del sonno - johnatan coe)
poi ho altri motivi per riternerlo bello, collegabili a nomi, professioni, persone e caratteri. ma questa è una cosa solo mia.
« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

At 8:53 PM, settembre 19, 2007, Blogger none said...

io una volta a scuola ho bevuto 9 caffè (senza zucchero), poi sono stato un po' male...

correrò a comprare il libro, sono assetato di letteratura.

p.s.: forse mi introduco anche io nel mondo del teatro, ma nessuno lo deve sapere!    



» Posta un commento
 
   





devo ricominciare d'accapo. dell'inizio. il che significa che devo ricominciare dalla cosa più difficile di tutte - la cosa cui mi sono opposta per tutto questo tempo - e abbandonare la speranza.