<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/21059302?origin\x3dhttp://ilmondodibacco.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

(C2 H5 OH) ovvero l'alcool etilico!

com'è facile, dopotutto, leggere la storia di una vita in un unico momento privo di controlli
 

Giudizio Universale 2007

Signori e Signore, Popolo del Tam Tam, ecco a voi il:

GUIDIZIO UNIVERSALE

ovvero:

Resoconto ipotetico, parossistico e maleducatamente sincero di un Tam Tam subconscio.

Diviso in tre atti senza mezzi termini, mezze seghe, mezze misure, mezz’uomini (Hobbit).

Atto Primo
dove si espongono fantasie incredibili e bellicose

Carissimo popolo del Tam Tam…Come ve la passate?
Spero malissimo… si si, avete capito bene:
Spero che vi annoiate come dei sassi.
Spero che per andarvi a vedere un concerto abbiate dovuto fare migliaia di chilometri.
Spero che abbiate comprato il biglietto per Vasco a San Giuliano.
Spero che la vostra mamma vi dia il coprifuoco a mezza notte perchè non sa dove andate – con chi – e perchè ti droghi – e chi è quella/o – e chiamami ogni 5 minuti.
Spero che non abbiate un giardino e manco un alberello striminzito.
Spero che non abbiate il condizionatore e se ce lo avete che non funzioni (capito nonna???).
Spero che abbiate detto “ti amo” in un parcheggio tra le industrie invece che sotto gli alberi in riva a un fiume.
Spero che abbiate un padre leghista che sente gli odori strani, tipo presenze ectoplasmatiche… (lo spero perchè così potete prenderlo in giro per tutti gli odori che si perde a scuola o per strada).
Spero che a casa vostra ci siano delle primarie inutili, delle votazioni inique, dei candidati riprensibili.
Spero faccia caldo, ma taaaaanto caldo.
Spero che nella vostra vita non vi sia nessuna novità.
Spero che il teatro costi caro;
Spero non troviate posto in teatro;
Spero che le vostre idee e il vostro voto non contino ‘na sega.
Spero perdiate un ora e mezza per decidere che fare della vostra serata e spero che una volta deciso, l’idea vi faccia comunque cagare.
Spero vi salti il lavoro.
Spero vi dicano che la vostra strada di casa non è una strada, bensì: un non so cosa sia e se non lo so è meglio e anche se lo sapessi non ve lo dico che non so spiegarmelo a me figuriamoci a voi.
Spero vi scriva un tecnico del Comune e vi dica dove trovarlo… e chi lo conosce lo sa.
Spero vi scriva un tecnico del Comune per dei chiarimenti (in tal caso avvertiteci e fateci sapere pure a noi).
Spero vi bussi alla porta un tecnico del Comune per dei chiarimenti e spero vi trovi in casa.
Spero che il posto più vicino a voi da raggiungere in bicicletta sia la tangenziale.
Spero che restiate in coda con la bicicletta in tangenziale.
Spero che abbiate fatto tanta fatica per nulla.
Spero che la vostra radio si blocchi sulle frequenze Vaticane… per sempre (e in latino).
Spero che per suonare due note dobbiate imbottire tutta la strumentazione di gomma piuma per non irritare i vicini e che, naturalmente, il cantante si soffochi (provate a cantare con la gomma piuma in bocca e poi ditemi).
Spero che il padrone del locale dove andate a suonare non vi offra manco da bere e alla fine del concerto vi indichi la strada per diventare rock star: a calci in culo fuori dalla porta e senza passare dal via.
Spero che il cd che state preparando da mesi con sacrifici inumani tra cui: la morosa vi ha mollato;
avete scordato di cibare il vostro cane con risultati anoressici se non mortali per lo stesso;
vino, birra, cannoni (nell’ordine) non hanno più nessun effetto sulla vostra psiche… dicevo:
Spero che il vostro cd sia bruttissimo! praticamente inascoltabile!! assolutamente caccoloso!!! recensito malissimo!!!! e vi prenda la depressione.
Spero vi votino!!!
Spero vi votino più di tutti!!!
Spero vi votino più di tutti e vi dicano: no grazie, il popolo non sa quel che vuole e il potere ha bisogno di molti favori per reggersi sulle proprie gambe.
Spero vi mentano.
Spero vi venga fame.
Spero vi vengano… (per sole donne)
Spero vi scappi e il cesso chimico è chiuso a chiave e quando ve lo aprono che sia pieno di merda, puzzi e il camion dello spurgo arriva domani… forse…
Spero vi manchino i soldi.
Spero vi manchino le parole.
Spero non sia solo un incubo.
Spero vi dicano una cosa, ne scrivano un’altra e ne facciano un’altra ancora.
Spero che vi incazziate di brutto.
Spero vi usino.
Spero che qualunque cosa fate non sia importante.
Spero che i vostri scarichi fognari siano illegali.
Spero che vi costruiscano una passerella in giardino.
Spero che dei vandali decapitino tutti i nanetti da giardino del vostro giardino (altro che Discobolo).
Spero che il vostro gelataio artigianale di fiducia sia appena andato a fare un corso di aggiornamento in Germania (dove ha trovato i Corvus Corax e via de feston alla facciaccia vostra!).
Spero che una birra vi costi come un pieno di benzina verde.
Spero vi facciano aspettare delle ore.
Spero che sul palco del prossimo concerto di Amedeo Minghi appaia Porfirio Rubirosa gridando: “aaaaaaaaaaaaaaaaaah (di un quarto d’ora) limonate a tavoletta con riflullo!!!” e subito dietro Medrano che aggiunge: “Ziiiiiio ganeaaaaa chei cani dei vostri mortiiiiiiii”.
Spero vi caschino le palle… (per soli maschi).
Spero vi prenda una balla triste.
Spero che ve ciapa na BroncoPleureSainosaColFiscio.
Spero che siate tra i primi a farvi ricoverare al nuovo ospedale di Mestre (e per chi la capisce questa è davvero cattiva…).
Spero vi intervisti Abbadir (e per chi la capisce questa fa sbellicare davvero…).
Spero per voi che tra un po’ mi stufo di sperare qualcosa.
Spero che Dio vi appaia e vi smerdi il muso.
Spero che conosciate il detto: “chi visse sperando morir non si può dire” (vedi Litfiba)… giusto. Anche se poi vi accorgete che “la speranza è un’abitudine” (vedi Tenco Luigi) e allora il vostro analista avrà di che spassarsela e vi ricorderete che Abatantuono Diego in un film affermava: “chi vive sperando muore cacando”.
Spero che vi piantino in giardino nuove specie arboree… se non trovate più il gatto non temete: non è finito sotto una macchina, è la pianta carnivora(se fate una gastroscopia alla pianticella magari lo potete ancora salvare).
Spero che lo sfalcio dell’erba del vostro giardino finisca in mani comunali…
Spero abbiate un figlio musicista o artista in generale… perchè se anche ha solo un briciolo di talento dovrete mantenerlo a lungo (a meno che non finisca dal marito di Costanzo).
Spero vi svelino la fine di Harry Potter prima di averlo letto. E poi vi dicono che era uno scherzo, che non finisce così, ma leggendolo scoprite che invece era proprio così e ci restate doppiamente di merda.
Spero facciate un corso di comunicazione con gli alberi.
Spero che gli alberi non vi capiscano, tanto quanto gli esseri umani.
Spero… spero… spero…

Naturalmente sto solo scherzando!!!

Non arrabbiatevi, tutte queste speranze sono solo frutto della mia fantasia e non possono accadere, non preoccupatevi. È tutto uno scherzo, davvero!
Comunque: Spero vi manchi il Tam Tam.

Atto Secondo

dove si spiega tutto in meno di una riga

Il Tam Tam non è stato fatto, l’estate non è cominciata.

Atto Terzo

dove Dio decide di diventare ateo

Inferno: (che quest’anno ospita solo responsabili oggettivi!)

a Bertaggia “vogia de far del ben saltime dosso”; a Bolzoni in quanto un responsabile di qualcosa dovrebbe saper cosa dice di quel qualcosa e non raccontare bugie; a Bovo che getta il sasso, non nasconde la mano e dice pure che è stato lui… mah!; a Dino per le vane parole; a Massimo a metà strada con il paradiso perchè l’impegno non lo ha salvato dagli errori; all’ex Sindaco perchè se era così bravo come millantava certe cose le doveva sapere; a tutti quelli del Comune di Mira che hanno aperto la bocca e gli hanno dato fiato…; all’Orso… perchè ha dei soci poco raccomandabili; alla società dell’Orso che fa cacare; alla Srazz che ha toppato alla grande fidandosi di certe persone quando l’esperienza dovrebbe già avergli insegnato che ci si fida solo se si ha un asso nella manica; all’Alice Felice che si è nascosta un po’; a “AhBeneBisognaAndarDovedevoInventarRealtà” noto giornalista dalla penna incendiaria (di cassonetti); a qualcuno a Noale; a qualcuno a Fregona; agli automobilisti “so mi paron dea strada n’dè tutti in mona vostra mare”; alle elezioni; alle primarie; alla Theolonius Monk Big Band che per l’occasione sarebbe stata più Monk e meno Band….
Auguro di arrosticchiare come arrosticini e salciocicce sudose di grasso in un forno elettrico di rosticceria (senza rosmarino) per l’eternità!!!

Limbo:

(il limbo è stato recentemente dichiarato fuorilegge, quindi, per non incorrere in sanzioni amministrative nessuno vi verrà posto)

Paradiso:

(bello guaivo)

a Chiara per aver salvato la vita del Porcaro; al Porcaro che si è impegnato come al solito ben oltre i limiti consentiti; a tutti i gruppi che avrebbero dovuto esserci e che per noi ci sono stati e dei quali non trovo giusto inventare giudizi ma dare i nomi si: King Naat Veliov and the Original Kocani Orkester; Makako Jump; Corvus Corax; Tocna Danza e Stefano Costantini; a Paolo Benvegnu per il sostegno; a tutti i gruppi della zona per esserci e per resistere; a Veronica Marchi per la gentilezza; Le Mani; Pino Marino; Dirty Soul; Bob Dylan (guida spirituale); Catarrahl Noise; Ridillo; A.D.S Plisportiva U.I.S.P. Arcobaleno; Budregassi; a Porfirio Rubirosa sempre oltre…; Aftereight; Folktronic Opera; Scuola Media Gambarare e il Maestro Maurizio Sacchetto; Fizzy Angel5; Saeros; Chuma Chums; Herman Medrano; J.W. Backus (mmm); Luca Lombroso; Vincenzo Zitello; Lupia Jazz Band meets Fabrizio Bosso; Sirtos; Terrakota; La Mente di Tetsuya; Jacopo Fò; Vallanzaska; Asobi Seksu; I Mejo Che Ghemo; Tetes de Bois; Hosoo Transmongolia; Fabio Concato; Sir Oliver Skardy + Fahrenheit 451; Eugenio Finardi; Alessandro Bergonzoni; Enrique Mena Y Eyeife band; Ghetonia; Simon Besa.Ai firmatari della petizione (artisti, gente comune… che se scrivo tutti i nomi mi suicidio! ma li potete consultare voi stessi nel sito Srazz); a Nico e Valentina per l’aiuto e la sagacia; a tutte le associazioni allo stesso modo dei gruppi: AGESCI Mira 1; AGESCI Mira 2; AGESCI Mira 3; Amici della Musica; Gruppo Anziani Mira Vecchia A. Palladio; Arch-Cine-Foto; Asanti Sana Onlus; aStraSiempre; Averiko; Bandera Florida; C.A.I.; Calimero Club; Catarsi; Centro Studi Riviera del Brenta; Circolo ARCI Pianeta Musica; Consulta; Cittadini Stranieri; ControSenso; Eye Move; Frequenze visive; Gli Amici di Marano; Gruppo Volontariato Anziani Oriago; Il Cippo; Karibù; L’altra metà di Meien; LAV; Lega Ambiente; Mamma Rosa; MIRAgGIO; MyStufi; Rete NO-AR; NonSoloCinema; Pacha Mama; Polisportiva; Arcobaleno; Sorriso Sport Disabili; Tangram; Operatori di Strada; Peter Pan e l’Isola che Non C’è.

Al Comune di Fiesso d’Artico e Daniela rieletta Sindachessa; al Comune di Dolo; a Massimo che comunque ci ha provato; a tutti quelli che sono venuti alla Festa Protesta: grazie infinite (l’elenco dei presenti lo trovate nel blog di Nico); a Gigi e Alessandra per il loro calvario ecologista; alle Masse Critiche; a PierAntonio; a Paolino “scorticagna”; a Michele e la Mescaled (Cicuta Service!); a Giorgio e tutta la Blue Train; a Tommaso e a tutti i blogger; a Pido e Radio Faina; a R.T.T.N. che si sentiva eccome… suonare dentro; al Bo + Eli; a Giorgio Sbudrego e a tutti quelli che dimentico senza malizia ma solo per memoria infausta!!!
Auguro di continuare a librarsi come piccioni angelici e scagazzanti sull’indifferenza, sul disimpegno e l’ignoranza.

…..Canzone del Tam Tam 2007: Wake Up… (children wake up, hold your mistake up, before they turn the summer into dust) The Arcade Fire dall’album “Funeral”.

Proverbio del Tam Tam 2007: “Son tutti froci col culo degli altri”.

Frase dell’anno: “vi trovo io 200mila euro”. e non dico chi è perché ha una bimba piccola…

Bene… a questo punto la Srazz nel nome del padre e del figl… si insomma, a nome di:
Chiara Piccina Picciò; Checche Porcaro, Patti Mamma, Baga Catacomba, Mario Rock ‘n’ Roll, Betta Princi, Antonia Nonna, Gloria (Gaynor), Alvise Puntuale, Alice Felice e il Signor G vi salutano e vi augurano Leggerezza e Allegria!!!

CIAO!!!

PS: Mi scuso per eventuali dimenticanze, comunque si può sempre inserire i dimenticati nei commenti.
Mi scuso se ho urtato la sensibilità dei lettori in qualunque modo.
Mi scuso per l’uso frequente della parola cacca, merda e sinonimi vari… ma lavoro con i bambini.
Per chi volesse continuare il gioco degli “speriamo”, sempre nei commenti potete darci dentro…See you…

via srazz.com

...e già che ci siete firmate la petizione!

« Home | Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »
| Next »

» Posta un commento
 
   





devo ricominciare d'accapo. dell'inizio. il che significa che devo ricominciare dalla cosa più difficile di tutte - la cosa cui mi sono opposta per tutto questo tempo - e abbandonare la speranza.